Ecco come imparare a guidare una moto e ottenere la licenza moto

Pensando finalmente ottenere la licenza moto e prendendo per la strada aperta su due ruote? È un processo piuttosto semplice, ma ci sono alcune cose chiave che devi sapere. Siamo qui per spiegare quanto costa ottenere una patente di moto, quanto tempo ci vuole, e ciò che il processo di imparare a guidare e ottenere la licenza è come.

La versione breve

Passo 1: Prenotare un corso., Vai al sito della Motorcycle Safety Foundation (MSF) e trova un percorso di guida nelle vicinanze. Vale totalmente il prezzo – ho pagato 1 150 per il mio.

Passaggio 2: Vai alla classe. Una notte in una classe a leggere e parlare attraverso controsterzo, requisiti di attrezzature, cause tipiche di collisioni e come evitarli. La roba che ti serve per superare il test scritto della motorizzazione.

Passo 3: Uscire. Pochi giorni dopo, andrai in un grande parcheggio e salirai in moto. Inizierà con le basi, come aprire l’acceleratore mentre si rilascia la frizione, quindi girare e cambiare marcia., Usare una moto che non è tua è una ragione sufficiente per pagare la classe: lascerai cadere la bici.

Passo 4: Passare il giro. Alla fine delle sessioni di parcheggio, gli istruttori ti guarderanno cavalcare tra coni e piccoli ostacoli. Il test che ha fallito la maggior parte delle persone nella mia classe: girare la bici in uno spazio della larghezza di un parcheggio, senza toccare i piedi a terra. Suggerimento: Guarda dove vuoi andare, non giù alla ruota anteriore.

Posso guidare una moto con una regolare licenza?

Varia in base allo stato, ma la risposta è, non proprio., Il DMV ha una carrellata di tutte le questioni legali quando si tratta di motociclismo, ma fondamentalmente, è necessario ottenere un permesso, approvazione o licenza per guidare legalmente.

Imparare a guidare e ottenere la licenza: La versione lunga

Daniel Milchev/Getty Images

Guidare una moto può essere una delle esperienze più incredibili che tu abbia mai avuto. E ‘ liberatorio, ribelle e romantico tutto in una volta, il che rende incredibilmente coinvolgente e pienamente vale i rischi. Al college, ho guidato una Honda Enduro da e per il lavoro una pausa estiva., Mezza bici da strada e mezza bici da strada, era facile sul portafoglio e poteva andare praticamente ovunque. Quasi 20 anni dopo, sto mettendo i miei bei ricordi in azione e risalendo su due ruote. Perché, chiedi? Perché no?

Soprattutto, è importante avvicinarsi alla guida learning e imparare come farlo—con cautela. Senza alcuna licenza o formazione formale, non ero esattamente “legale di strada” me stesso nel corso della giornata—più come giovane e stupido., Ora lo so meglio, perché si finisce per pagare per questo quando si prendono le biciclette meno sul serio di quanto i rischi dicono che si dovrebbe: Secondo la National Highway Transportation and Safety Administration, il 25 per cento di tutti gli operatori di moto uccisi nel 2004 erano in sella senza una licenza adeguata, e il 92 per cento dei motociclisti coinvolti in un incidente erano Essere una statistica non è uno dei miei obiettivi nella vita, così ho chiamato alcuni amici al Consiglio di sicurezza motociclistica (MSF) per un po ‘ di direzione.,

Per più di 33 anni, MSF ha sviluppato e mantenuto programmi di formazione e formazione dei piloti di alta qualità, basati sulla ricerca, per soddisfare al meglio le esigenze e gli interessi della comunità motociclistica in materia di sicurezza. Il suo programma base rider è progettato per portarti dal principiante al motociclista con licenza in soli due giorni e mezzo, indipendentemente dall’età o dall’abilità di guida perfect perfetto per me, perfetto per chiunque. MSF offre più corsi per i piloti più esperti che cercano di migliorare le loro tecniche on-e off-road., E dal momento che è affiliato con scuole di equitazione in tutto il paese, non avrai problemi a trovare una classe nel tuo quartiere. Clicca qui per trovare il tuo biglietto per guidare, quindi ottenere il mio diario giorno per giorno di quello che sei dentro per nelle pagine a venire.

Day One: Orientation

Dopo aver lavorato tutta la settimana, non sono davvero felice di dover seguire più di tre ore di lezioni in aula il venerdì sera. Ma fa parte del corso qui alla Moto di Trama & Auto School (www.tramas.com), e dovrebbe essere valsa la pena una volta che posso tornare sulla strada., Quindi, dopo aver ingoiato la mia terza tazza di caffè molto grande, prendo un posto e lascio che l’apprendimento abbia inizio.

Storie correlate

La classe inizia con una sessione di “fare conoscenza”, in cui ogni studente deve condividere il motivo per cui stanno seguendo il corso e quanta esperienza di guida hanno. Alcune persone qui non hanno assolutamente alcuna esperienza su una moto, mentre altri sono stati in sella per decenni. Ma la maggior parte erano come me: ottenere le loro licenze indietro e rinfrescare le loro abilità dopo essere stato fuori una moto per un lungo periodo di tempo. Con mia sorpresa, ci sono un sacco di donne in classe., Non lo so perché, ma ho pensato che la stanza sarebbe stata piena di uomini di mezza età che cercavano tristemente di rivivere la loro giovinezza, o un gruppo di teste di carne che sentivano il bisogno di velocità. Quando chiedo ad alcune delle mie controparti femminili di spiegare, quasi tutti dicono che sono malati e stanchi di cavalcare sul retro di un fidanzato o la moto del marito, e vogliono uno di loro. Non sono soli: MSF dice che le donne comprendono quasi il 10% della popolazione motociclistica americana., E più donne stanno acquistando biciclette che mai 1 10 anni fa, solo il 2 per cento dei clienti di Harley Davidson erano donne, rispetto al 12 per cento nel 2006. Anche i nostri istruttori, Lori Taube e Tracey Begalla, sono donne riders e piloti esperti in questo.

Dopo aver conosciuto l’un l’altro, passiamo il resto della serata che copre le nozioni di base “come guidare”—scenari da manuale su tutto, da salire su una bicicletta e trovare i controlli alla guida difensiva ed evitare i pericoli. Tra i soggetti, guardiamo un video riassuntivo specifico per argomento per interrogare la classe—piuttosto approfondita., Quando la lezione si rompe alle 10 di sera, mi gira la testa. Tuttavia, ho una conoscenza di base del layout di una motocicletta, del funzionamento e delle tecniche di guida di base. Ora sono pronto per la cosa reale.

Secondo giorno: Tempo di cavalcare

Wow, è presto. Stamattina ci siamo riuniti al Farmingdale State College di Long Island. Prima di salire sulle nostre moto, che sono forniti dalla scuola, Lori ci dà una volta-over completa per assicurarsi che abbiamo sulla marcia giusta—casco, guanti, over-the-ankle boots e camicie a maniche lunghe. Certo, non ho i guanti giusti., “Toglili, vai nel capanno e prendine un paio da Stacey”, dice.

1953: L’attore americano Marlon Brando nel ruolo del capo della banda Johnny in The Wild One.
John Kobal FoundationGetty Images

Il programma è progettato per facilitare lentamente a locomozione a due ruote. All’inizio, ci sediamo sulle moto per avere un’idea del loro peso e dove sono tutti i controlli prima di premere il pulsante di accensione. “Cosa significa’ FINE-C’?”Lori urla., Un po ‘infastidita dalla nostra mancanza di comprensione della lettura (o letargia delle 7 del mattino), dice:” Dai! Abbiamo imparato questo la scorsa notte: carburante, Accensione, Neutro, interruttore di cut-off del motore, Starter e frizione. Questo è qualcosa che è necessario rivedere ogni volta che si avvia la tua moto. Quindi fai attenzione.”

Nelle prossime sette ore o giù di lì, corriamo attraverso una serie di esercizi pensati per enfatizzare il funzionamento di base della moto, come il modo di frenare e scalare correttamente e avere un’idea di dove la frizione inizia ad afferrare (al suo punto di attrito)., Le prime fasi di imparare a guidare una moto sono tutte sullo sviluppo della memoria muscolare—ripetendo combinazioni di movimenti mano-piede fino a quando non sono istintivi e precisi, lasciando gli occhi e la mente liberi di scansionare la strada. Ogni esercizio inizia con una spiegazione verbale seguita da una dimostrazione visiva. Gli studenti possono ripetere un esercizio più e più volte fino a quando non sono a loro agio con esso, e gli istruttori forniscono un feedback costruttivo sulla tua tecnica di guida ogni volta che fai una manovra.,

Dopo diverse ore di apprendimento delle basi, Lori e Stacey punteggiano il corso con un sacco di piccoli coni arancioni. Il nuovo layout è stato progettato per noi di provare più manovre da quelli che abbiamo appena imparato. “Guarda la tua velocità”, urla Lori. “Guarda, magra e rotola”, dice, riferendosi ai passaggi nel fare una svolta. “Guarda dove vuoi andare, non direttamente di fronte a te. Premi a destra, vai a destra. Premi a sinistra, vai a sinistra. Andiamo gente.”E così continua fino al tramonto.

Ora sono dolorante, disidratato e un po ‘ frustrato., Ho imparato come utilizzare il punto di attrito di una bici a mio vantaggio, oltre a come girare, frenare e altro ancora. Sono stato anche messo in una varietà di situazioni di guida diverse e fatto molto bene. Tuttavia, sto avendo problemi a mettere tutto insieme in esercizi multi-abilità. Sono positivo che l’esaurimento stia portando alla mia mancanza di coordinamento e di esitazione, dimostrando che guidare stanco è semplicemente stupido. E ‘ finita la giornata? Non ancora. Si torna in classe per un paio d’ore di revisione e una prova scritta.,

Sulla mia strada di casa, sono sicuramente più consapevole di dove mi trovo sulla strada e quali veicoli sono intorno a me. Sono anche iper-consapevole di qualsiasi moto a cavallo vicino a me, o tessitura attraverso il traffico-ogni automobilista dovrebbe essere.

Terzo giorno: Il grande esame

E ‘ un nuovo giorno—bello e fresco. Iniziamo immediatamente raggruppando più set di abilità. Il nostro primo esercizio è quello di fare una grande figura otto in una scatola per testare i tempi, rottura, accelerazione e in curva tutto in una volta., Dopo i problemi di ieri che mettono tutto insieme, tutto sta facendo clic ora mentre navigo attraverso esercitazioni su ostacoli, pericoli, frenate di emergenza, curve e simili. Il riposo di una notte intera cambia davvero la tua percezione su una bici-andare in bicicletta frustrato ha reso le cose più difficili da capire ed eseguire.

Impariamo a guidare su 2×4 e fare curve complesse e lenti otto. Abbiamo tessuto attraverso slalom stretti e larghi., E verso mezzogiorno, completiamo un esame finale del corso (per andare con quello scritto che abbiamo preso ieri), e lo passo a pieni voti, perdendo solo 4 punti sulla prova pratica e due sullo scritto.

Il superamento dell’esame ti esenta dal fare un test su strada al DMV e ti dà diritto a uno sconto percentuale 10 sulla tua assicurazione. Ma il vantaggio principale è che sei un pilota migliore, non importa quanta esperienza hai-questo ho imparato dai miei compagni che già possedevano motociclette. Ho anche imparato che essere cauti con le motociclette e cauti mentre le cavalco non è necessariamente una brutta cosa., Ora, se solo potessi riavere quell’Enduro.

Questo contenuto viene creato e gestito da terzi e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i loro indirizzi email. Si può essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili a piano.io